The Others 2017

Spazio NEA partecipa all’edizione 2017 di The Others, la principale fiera italiana dedicata all’arte emergente internazionale, a Torino dal 2 al 5 novembre presso l’ex Ospedale Regina Maria Adelaide con opere di Dario Agrimi, Giuseppe Biguzzi e Elio Varuna.

Un ulteriore spazio della fiera sarà dedicato a IEMME Edizioni con “progetti artistici on paper”: cataloghi d’arte e opere, tra gli altri, di Ryan Mendoza e Jack Pierson.

L’edizione 2017 continua anche a riflettere sul nomadismo culturale, come cifra distintiva dell’identità della fiera e come terreno di indagine delle direzioni della creatività contemporanea. Con il suo format basato sull’utilizzo di sedi non convenzionali, orari di apertura serali e un programma di eventi trasversali, The Others conferma un modello che ha abbandonato gli schemi e le barriere tipiche delle fiere più tradizionali per rendere più diretta e immediata la fruizione delle proposte artistiche.

Sono oltre 45 le realtà che daranno vita alla nuova edizione della fiera – con una significativo incremento delle presenze dall’estero – divise tra la sezione principale, la nuova sezione SPECIFIC dedicata a creare un percorso inedito di progetti site e context specific e una serie di Special Projects ideati dagli espositori appositamente per The Others. Gallerie, spazi indipendenti, collettivi curatoriali – italiani ed europei, ma anche da Stati Uniti, Marocco, Giappone – si incontrano in una piattaforma espositiva unica nel suo genere: una fiera e un progetto curatoriale, un punto di incontro fra mercato e innovazione culturale, un luogo per progetti espositivi che superano il concetto di booth.